Corso tricopigmentazione a Campobasso

Campobasso, capoluogo del Molise, è una città che ha origini al quanto antiche, infatti la storia vede come i primi conquistatori della zona, i Longobardi. Dopo i longobardi, ci sono state tante altre civiltà che hanno dominato Campobasso, e tracce storiche del loro passaggio e del suo sviluppo nella storia si possono riscontrare nel centro storico.

Tra le principali attrazioni di Campobasso è possibile trovare la chiesa duecentesca di San Leonardo, il castello di Monforte, la cattedrale in stile neoclassico della Santissima Trinità. Per la sua bellezza, Campobasso ha ottenuto anche il titolo di borgo d’interesse storico. La città è sede inoltre, dell’Università degli Studi del Molise, il polo di studi più importante di tutta la regione.

Non solo, in città si possono seguire anche alcuni corsi di formazione, come quelli dedicati a tecniche innovative nel settore dell’estetica. Tra questi troviamo: il corso tricopigmentazione a Campobasso. Scopriamo insieme come funziona!

tricopigmentazione campobasso

Come funziona il corso tricopigmentazione a Campobasso?

Il corso tricopigmentazione a Campobasso è pensato per tutti coloro che hanno esperienza nel campo dell’estetica, per gli operatori del settore o per coloro che desiderano acquisire questa nuova tecnica per operare nei centri estetici e tricologici.

Ma perché il corso tricopigmentazione è sempre più seguito? Il numero di studenti aumenta di più di anno in anno, perché sono sempre più coloro che richiedono questo trattamento. La tricopigmentazione, conosciuta anche con il nome di tatuaggio capelli, è un intervento estetico che permette di eliminare i difetti estetici causati da un’eccessiva perdita di capelli, dall’alopecia, la calvizie o il diradamento.

Queste patologie causano infatti la creazione di zone “vuote” sul capo e senza capelli, con il dermografo quindi e dei pigmenti colorati, la tricopigmentazione è in grado di creare con un effetto tridimensionale, o dei capelli con effetto rasato, oppure si può agire sui capelli più lunghi realizzando un effetto riempimento, che nasconde le chiazze vuote.

Il corso tricopigmentazione permette dunque d’imparare queste tecniche innovative e prevede due fasi, ossia la formazione teorica e quella pratica. La formazione teorica è necessaria per comprendere come trattare la pelle, come si usano e la composizione dei pigmenti bioassorbibili, le basi della tricopigmentazione, la storia ecc…

Conclusa la formazione teorica, si passa a quella pratica. Quando ci si dirige in aula per la pratica, tutti gli studenti sono seguiti da un professionista nel campo della tricopigmentazione, che insegna a utilizzare il dermografo, come dosare i pigmenti, come ottenere un effetto tridimensionale. Al termine del corso i partecipanti ottengono un certificato che notifica le competenze acquisite.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *