Tricopigmentazione costo

Tricopigmentazione costo

La tricopigmentazione è un trattamento che ha costi diversi in base a diversi fattori che incidono nel far lievitare i prezzi. Il trattamento, sempre più diffuso tra coloro che desiderano dire basta alla calvizie e al diradamento capelli, viene eseguito con strumenti all’avanguardia che permettono di ottenere un effetto naturale, ma conta molto anche la bravura del professionista che lo esegue al fine di conseguire un risultato eccellente.

Vediamo da cosa dipende il costo di un trattamento di tricopigmentazione.

Tricopigmentazione costo

Tricopigmentazione cosa incide nel costo

Il costo della tricopigmentazione varia prima di tutto a seconda della clinica a cui ci si rivolge per effettuare il trattamento e da altri fattori che sono i seguenti:

  • L’entità delle zone da trattare
  • Il numero di sedute da effettuare
  • Se il professionista opera in una sede propria o per conto di altri
  • Se nel preventivo sono inclusi i mantenimenti

Ad incidere sul costo sono anche i materiali utilizzati per il trattamento, che consistono nella strumentazione e nei pigmenti.

Se si tratta di materiali di qualità elevata il costo sarà senza dubbio più alto. Inoltre, un trattamento eseguito nel nord Italia ha sicuramente un costo diverso di uno eseguito al centro o al sud, e se viene fatto in una clinica specializzata e molto conosciuta i prezzi lievitano ulteriormente.

Ovviamente anche i ritocchi semestrali o annuali incidono sul costo di un trattamento di tricopigmentazione e per questo bisogna chiedere un preventivo dettagliato prima di sottoporsi alla cura, in modo da avere ben chiaro la spesa voce per voce.

Tricopigmentazione quanto costa

Per avere un’idea sui costi della tricopigmentazione bisogna sottolineare che variano in base alla quantità di aree da trattare.

Ad esempio, per 1 area il costo si aggira da un minimo di 800 euro ma può anche superare i mille, per 2 aree si va da 1100 euro a 1400 euro, e così via.

calvizie_scala_norwood

Invece, per quanto riguarda la copertura della cicatrice con la tricopigmentazione il costo si aggira attorno alle 850/1100 euro, mentre  uno scalpo dopo un’alopecia totale ha un costo medio di 2200/2800 euro. Il trattamento richiede in media 3 sedute per essere completato e per mantenerlo è necessario sottoporsi a delle sedute annuali che variano da 1 a 4.

L’importo annuale da pagare corrisponde alla metà del trattamento iniziale e deve essere diviso per il numero di sedute da effettuare durante l’anno prendendo come punto di partenza il periodo successivo alla terza seduta.

Informazioni e prenotazioni