Corso tricopigmentazione Roma

Roma, la città eterna, capitale dell’Italia, e culla della storia degli antichi romani è una delle città più importanti di tutta la nostra nazione. Centro politico, economico e amministrativo, Roma è una città molto popolata ed è raggiunta ogni anno da milioni di persone che vogliono lavorare o fare carriera nella capitale.

Non solo, Roma è anche la città che attrae un maggior numero di turisti provenienti da tutto il mondo, che vogliono andare alla scoperta delle sue bellezze uniche come il Colosseo, la Fontana di Trevi e la Basilica di San Pietro. Roma è anche un centro culturale, e sede d’importanti università come la Sapienza e la Luiss.

Oltre all’università a Roma si possono seguire anche altri corsi di formazione come quelli dedicati al settore estetico. Tra gli ultimi corsi che si possono seguire c’è quello dedicato alla tricopigmentazione. Ma come funziona il corso tricopigmentazione a Roma? Scopriamolo insieme!

tricopigmentazione roma

Corso tricopigmentazione Roma: le principali caratteristiche

Seguire un corso tricopigmentazione a Roma offre la possibilità d’imparare una delle tecniche più rivoluzionarie nel settore dell’estetica, per sopperire ai difetti estetici dati da patologie come l’alopecia e la calvizie.

Il corso tricopigmentazione nello specifico serve a imparare due tecniche specifiche la prima è quella che permette di ricreare sul capo un effetto capelli rasati, la seconda invece è quella dedicata al riempimento delle zone vuote che si sono ricreate a causa dell’alopecia.

Sia la prima sia la seconda tecnica sono destinate a ridonare al capo un effetto sano e naturale, senza dover intervenire con un operazioni più importanti ed invasive come il trapianto di capelli. Il corso tricopigmentazione, insegna quindi a operare su questa situazione, avvalendosi di strumenti moderni come un dermografo e i pigmenti. Entrambi, sono pensati per andare a creare sul capo una specie di tatuaggio che permette di ridonare al cliente autostima e soprattutto un miglior aspetto estetico.

Durante il corso tricopigmentazione s’inizia innanzi tutto con le lezioni di teoria. Le lezioni teoriche servono per imparare le basi della tricopigmentazione, della dermopigmentazione e non solo si capisce come utilizzare il dermografo e come scegliere i pigmenti, e come si tratta la pelle del cliente.

Una volta che si sono concluse le lezioni teoriche si passa alla pratica. Durante la pratica, i professionisti del settore insegnano agli studenti a utilizzare gli strumenti e soprattutto a effettuare gli interventi di tricopigmentazione. I primi interventi si fanno sui manichini di silicone estetico, verso la fine del corso invece si fa pratica su uno o più modelli

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *