Tricopigmentazione 3d

La tricopigmentazione 3d è una tecnica particolare rivolta sia a uomini che donne che ha lo scopo di infoltire i capelli nelle aree soggette a calvizie, alopecia o diradamento capelli.

La tecnica si prospetta anche molto utile come rinforzo delle aree di auto-trapianto e non ha controindicazioni di alcun tipo. Scopriamo in cosa consiste la tricopigmentazione 3d e come funziona.

Tricopigmentazione 3D in cosa consiste

La tricopigmentazione 3D è una tecnica di ricostruzione capelli che prevede la pigmentazione del cuoio capelluto creando un effetto tridimensionale nelle zone dove il diradamento è maggiore. L’obiettivo di questa tecnica è quello di aumentare la densità dei capelli e di creare un effetto infoltimento senza intervenire in maniera invasiva sul cuoio capelluto.

La tecnica si propone infatti di creare dei capelli che non possono essere avvertiti al tatto ma assicurano un effetto realistico simulando la presenza di capelli. Uno dei vantaggi è la possibilità di ottenere diversi effetti, come quello di riprodurre i capelli rasati o aumentare la densità di capelli più lunghi nelle zone diradate.

Tricopigmentazione 3D come funziona

Nella prima seduta la tricopigmentazione 3d prevede la creazione di un reticolo di base nella zona da trattare, composto da puntini o trattini minuscoli posizionati ad eguale distanza e sui quali successivamente verranno eseguiti i trattamenti che nel frattempo assumeranno una lieve variazione cromatica.

L’effetto tridimensionale dei capelli creati con la tecnica è dato proprio da questo processo di rinnovamento del trattamento, che assicura l’effetto finale naturale ai capelli. Il cosiddetto principio della doppia copertura è il segreto della tricopigmentazione 3d, ma anche il tipo di inchiostro utilizzato contribuisce a rendere l’effetto ancora più realistico.

Infatti, i pigmenti usati per questa tecnica sono totalmente diversi da quelli dei tatuaggi tradizionali e vengono creati apposta per il cuoio capelluto. La tecnica di tricopigmentazione 3D è indolore e il trattamento abbastanza rapido da eseguire, basta pensare che in circa tre ore è rinfoltire uno scalpo completamente rasato.

 

Informazioni e prenotazioni


error: Content is protected !!