Corso tricopigmentazione Trieste

Trieste è una città, nonché capoluogo, del Friuli Venezia Giulia. La città si contraddistingue per la presenza del porto che s’affaccia sul mar Adriatico e che si trova a pochi passi dal confine con la Slovenia. Trieste è una città dalla storia molto ricca d’avvenimenti e che si contraddistingue per le sue innumerevoli dominazioni, da ricordare ci sono principalmente quelle austroungariche e slovene.

La sua vicinanza con i confini sloveni, la rende una città multiculturale, infatti sono diverse le famiglie di origine slovena che abitano a Trieste. La città è anche ricca di monumenti e bellezze architettoniche che testimoniano la sua storia.

Oltre ad essere un centro storico, culturale e architettonico di pregio, Trieste è anche un punto di riferimento per chi vuole formarsi e specializzarsi in specifici settori. Negli ultimi anni in città, ad esempio, nel settore dell’estetica si può trovare il corso tricopigmentazione a Trieste.

tricopigmentazione trieste

Corso tricopigmentazione Trieste: come funziona?

Il corso tricopigmentazione a Trieste permette di apprendere due tecniche specifiche legate a questo intervento estetico ossia il modulo effetto rasato e quello effetto riempimento. Queste sono le due tecniche base della tricopigmentazione e servono a ridonare un aspetto sano alla cute del capo, per chi soffre di calvizie oppure di alopecia.

La calvizie e l’alopecia sono due patologie che comportano la perdita dei capelli e la formazione di chiazze vuote sul capo, principalmente nella zona delle tempie. Sino a qualche anno fa, le donne e gli uomini che soffrivano di questo problema dovevano ricorrere obbligatoriamente a un trapianto di capelli, o usare delle parrucche. Oggi, grazie alla tricopigmentazione invece si può scegliere di fare un intervento estetico non invasivo ricreando o un effetto testa rasata, oppure andando a riempire le zone vuote, con le tecniche di riempimento che vanno a coprire le aree senza capelli.

Il corso tricopigmentazione quindi, è dedicato a tutti coloro che vogliono specializzarsi quest’ambito e lavorare presso centri tricologici, oppure offrire questo servizio all’interno del loro centro estetico. Durante il corso, i partecipanti assisteranno a lezioni teoriche durante le quali, insegnanti esperti, gli illustreranno le principali tecniche, i vantaggi e gli strumenti della tricopigmentazione.

Terminate le lezioni teoriche, si passerà alla pratica, anche in questo caso a guidare gli studenti ci sarà un esperto del settore. Questo dapprima illustrerà il funzionamento del dermografo e dei pigmenti per la tricopigmentazione e successivamente seguirà ogni studente nelle prove pratiche che effettueranno su manichini estetici sintetici o sui modelli.

Al termine del corso di tricopigmentazione gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione, valido per effettuare quest’interventi in modo professionale.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione torino

Corso tricopigmentazione Torino

Torino città piemontese e capoluogo di regione è molto nota per la sua bellezza architettonica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *