Tricopigmentazione forum

Il termine tricopigmentazione spunta spesso nei forum più seguiti e desta curiosità tra coloro che non sanno esattamente a cosa si riferisce. Cerchiamo quindi di capire qual è il significato di tricopigmentazione e quali sono i risultati che assicura ai pazienti, in modo da essere più informati.

Tricopigmentazione tecnica recente

La Tricopigmentazione è una tecnica recente e molto innovativa che si propone di eliminare la calvizie e altre problematiche come alopecia e diradamento dei capelli. Poiché ha a che fare con il mondo estetico è normale che si trovi nei forum di bellezza, anche perché la tecnica trae spunto dalla micropigmentazione, utilizzata per abbellire il viso e correggere inestetismi. Allo stesso modo di questa, la tricopigmentazione risolve un inestetismo molto diffuso come la calvizie e libera dal cruccio di non avere capelli.

Infatti, grazie ad una tecnica particolare permette di ricostruire i peli andando a riempire le zone rade fino ad ottenere l’effetto di infoltimento. Anche in caso di cicatrici derivati da incidenti o interventi o trapianti di capelli, che lasciano segni inequivocabili sulla cute, la tricopigmentazione si rivela efficace e permette di raggiungere risultati sorprendenti.

Tricopigmentazione pigmenti di qualità

Spesso sui forum si parla anche di pigmenti e anche su questo argomento a volte le notizie sono contrastanti. Per avere le giuste informazioni sulla tricopigmentazione è quindi necessario fare luce e capire di cosa si parla: per cominciare, occorre sottolineare che i pigmenti utilizzati sono biocompatibili, bioriassorbibili e tutti certificati dal Ministero della Sanità. Inoltre, gli strumenti utilizzati per eseguire questo trattamento sono progettati con funzioni all’avanguardia per ottenere i risultati migliori. Ma perché si utilizzano pigmenti bioriassorbibili?

Semplice, il motivo è dato dal fatto che il pigmento a contatto con il sole o con fonti di calore eccessivo tende ad ossidarsi e a variare di colore nel corso del tempo. Invece, utilizzando colori bioriassorbibili i colori rimangono sempre perfetti in quanto vengono periodicamente rinforzati. Il fatto che i pigmenti siano bioriassorbibili consente al paziente di scegliere anche un altro colore per prolungare la durata del trattamento, oppure può scegliere di farlo sbiadire fino a quando non scompare del tutto.

Leggendo sui forum si fa anche confusione sulla durata del trattamento, quindi è bene chiarire che dura sì a lungo ma grazie ai ritocchi i capelli riprodotti rimangono inalterati per molto tempo. Un altro argomento oggetto di discussione sui forum è il costo della tricopigmentazione, che è abbastanza elevato a seconda di quanto è grande l’area da trattare.

 

Informazioni e prenotazioni


error: Content is protected !!