Corso tricopigmentazione Venezia

Città unica nel suo genere, Venezia, capoluogo del Veneto, è una delle principali attrazioni di tutta l’Italia, per la sua conformazione, l’arte e l’architettura presente. Venezia, infatti, nasce adagio su 100 piccole isole che si trovano in una zona lagunare sita sulla costa settentrionale del Mar Adriatico. Le attrazioni in città sono molte, ma tra le più note c’è sicuramente la Basilica di San Marco e la piazza omonima sempre dedicata al santo, espressione dell’arte bizantina.

Molto belli anche i suoi canali, percorribili con le famose gondole o con piccoli traghetti, tra i più conosciuti c’è il Canal Grande sul quale si affacciano diversi palazzi in stile gotico e rinascimentale. Venezia è anche un punto di riferimento in Veneto, per coloro che vogliono studiare e formarsi. In città si organizzano corsi di vario genere, nel campo dell’estetica, uno dei più seguiti e il corso tricopigmentazione. Ma quali sono le caratteristiche principali del corso tricopigmentazione a Venezia? Scopriamole insieme.

tricopigmentazione Venezia

Corso tricopigmentazione Venezia: come funziona?

Negli ultimi anni, nel campo estetico si sono interfacciate nuove tecniche che hanno permesso di curare non solo l’estetica di viso e corpo, ma anche quella del cuoio capelluto. Questo è il caso della tricopigmentazione, una tecnica all’avanguardia che permette di contrastare l’effetto negativo dato da problemi come la calvizie, il diradamento eccessivo dei capelli e l’alopecia.

Sia le donne sia gli uomini, si affidano sempre di più a questa tecnica, considerata meno invasiva e costosa rispetto al trapianto dei capelli. In quanto, in questo caso si agisce creando un “tatuaggio capelli” ma non con inchiostri e pistola per tatuaggi, ma con un dermografo (che agisce solo sulla zona della cute superficiale) e pigmenti colorati bio-assorbibili e anallergici.

Il corso tricopigmentazione, dunque è un’opportunità per tutti quelli che operano in ambito estetico e desiderano fornire ai loro clienti o presso il centro in cui lavorano questo servizio innovativo e sempre più richiesto.

Durante il corso tricopigmentazione si ha la possibilità d’interfacciarsi con professionisti del settore che illustrano un programma di studi completo sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico. La preparazione teorica fornisce le basi necessarie poi a sviluppare le tecniche base della tricopigmentazione. Quello pratico invece prevede la messa in atto delle tecniche principali quali: il modulo effetto rasato, e quello di “riempimento”.

Per riuscire ad attuare queste tecniche, grazie all’aiuto di un professionista del settore, si applicano in modo pratico e diretto prima su dei manichini estetici in silicone e successivamente sui modelli. Al termine del corso si sarà in possesso di tutte le nozioni necessarie a effettuare questi specifici trattamenti.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione torino

Corso tricopigmentazione Torino

Torino città piemontese e capoluogo di regione è molto nota per la sua bellezza architettonica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *