Corso tricopigmentazione a Milano

Milano, capoluogo della Lombardia, è una metropoli italiana ed è considerata capitale a livello mondiale del design, della moda e della finanza. Milano, infatti, è la sede della Borsa Italiana il più importante polo finanziario italiano. La città però ha anche molto da offrire sotto il profilo artistico, a testimonianza di ciò c’è il Duomo, e nel convento Santa Maria delle Grazie è possibile ammirare una delle opere più famose di Leonardo Da Vinci “L’ultima Cena” che testimonia la sua eredità culturale ed artistica.

Essendo un centro finanziario, economico e industriale, Milano è una città che ha molto da offrire sotto il profilo lavorativo, ogni anno infatti, la raggiungono sempre più persone per svolgere i loro affari. Anche sotto il profilo formativo però è molto importante, oltre alla famosa Università La Bocconi, a Milano si possono seguire diversi corsi di formazione in innumerevoli settori. Nel campo dell’estetica ad esempio si può scegliere il corso tricopigmentazione a Milano. Ma come funziona questo corso? Scopriamolo insieme.

tricopigmentazione milano

Le caratteristiche del corso tricopigmentazione a Milano

La tricopigmentazione è un trattamento molto richiesto da coloro che soffrono di calvizie e alopecia, per riuscire a sopperire alla mancanza di capelli sul cuoio capelluto. L’intervento prevede l’uso di un dermografo che con dei pigmenti colorati riesce a ricreare o un effetto “testa rasata” oppure a riempire le zone “vuote” sul cuoio capelluto, con un trattamento di riempimento.

Dato che questa tecnica è sempre più richiesta, sono stati istituiti dei corsi per coloro che operano in ambito estetico, e vogliono offrire questo intervento alla loro clientela. Il corso tricopigmentazione a Milano dunque permette d’imparare tutte le tecniche innovative previste da questa nuova disciplina.

Il corso tricopigmentazione è un percorso di formazione che prevede varie fasi. La prima fase del corso è destinata alla teoria. Durante la teoria, degli insegnanti esperti nel campo dell’estetica, insegnano a coloro che frequentano il corso materie come igiene, uso degli strumenti, dermopigmentazione, uso dei pigmenti, ecc…

Una volta terminato il corso teorico si deve seguire quello pratico. Il corso pratico permette d’imparare a impiegare gli strumenti necessari a effettuare un intervento di tricopigmentazione e s’impara sia il modulo effetto rasato sia quello dedicato al riempimento. Il corso pratico è supervisionato da un professionista della tricopigmentazione, che aiuta gli alunni a effettuare gli interventi prima sui manichini sintetici e successivamente, di solito verso la fine del corso, a fare una prova su un modello o su una modella.

Al termine del corso tricopigmentazione si ottiene il certificato, che serve a testimoniare l’acquisizione di competenze professionali nel settore.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *