Corso tricopigmentazione L’Aquila

L’Aquila città e capoluogo dell’Abruzzo, è un centro urbano che ha molto da offrire sia a chi abita in zona sia chi si trova nelle vicinanze, non solo questa è raggiunta ogni anno da molti turisti, per il suo grande patrimonio storico.

L’Aquila infatti ha origini vestine e sabine, e ancora oggi è possibile trovare la testimonianza storica della loro presenza nei principali nuclei urbani odierni della città. La città ha avuto un periodo di crescita economica e culturale nell’Ottocento, infatti sono visibili ancora palazzi e strutture che risalgono a quest’epoca.

Nonostante nei secoli, la città sia stata colpita da diversi terremoti, in città si possono scoprire ancora alcune delle sue bellezze storiche come: le Mura Cittadine, e le sue chiese e palazzi barocchi e del periodo neoclassico.

L’Aquila essendo anche una delle città principali dell’Abruzzo offre opportunità dal punto di vista lavorativo e formativo. In ambito formativo, e nel settore dell’estetica, ad esempio è possibile seguire il corso di tricopigmentazione a L’Aquila. Ma come funziona e quali sono le sue caratteristiche? Scopriamolo insieme!

tricopigmentazione l aquila

Come funziona il corso tricopigmentazione a L’Aquila

La tricopigmentazione è una tecnica innovativa che negli ultimi anni sta sostituendo il classico trapianto di capelli, perché permette di nascondere gli inestetismi di alopecia e calvizie, con un intervento non invasivo, a puro scopo estetico, e con costi ridotti rispetto al trapianto.

La tricopigmentazione dunque è sempre più richiesta nei centri tricologici o estetici, sia dagli uomini sia dalle donne, per riuscire a risolvere i problemi che sono dati da malattie del cuoio capelluto come la calvizie oppure l’alopecia, che lascia solo alcune zone del capo calve.

Data la richiesta sempre maggiore di questo intervento estetico, in Italia sono nati per gli operatori del settore il corso tricopigmentazione.

Il corso tricopigmentazione permette di apprendere tutte le tecniche principali riguardanti il settore, e permette di diventare un esperto e offrire il trattamento all’interno del proprio centro estetico, o alle dipendenze di un centro tricologico.

Durante il corso tricopigmentazione a L’Aquila si sostiene un percorso di studi che prevede innanzi tutto la teoria. In campo teorico, s’imparano i fondamenti della disciplina e delle strategie necessarie per operare in sicurezza durante l’intervento, inoltre si ottengono tutte le informazioni su cosa sia e come funzioni la tricopigmentazione.

Oltre alla teoria, ci si dedica durante il corso anche alla pratica, dove si può imparare la tricopigmentazione effetto rasato e quella invece effetto riempimento e volume. Per imparare le tecniche, seguiti da un professionista del settore, si fanno poi le prove sui dispositivi sintetici estetici e su modelli e modelle.

Al termine del corso viene poi rilasciato l’attestato di partecipazione che conferma le capacità acquisite nel campo della tricopigmentazione.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *