Corso tricopigmentazione Genova

Genova, capoluogo e città della Liguria, è famosa per il suo porto molto attivo e sul quale si concentra parte dell’economia cittadina. Genova è una città sia portuale sia turistica. Sono davvero molti i turisti che scendono dalle navi da crociera per visitarla, oppure che la raggiungono da altre zone dell’Italia e persino dall’estero. Genova presenta diverse attrazioni come la bellissima cattedrale di San Lorenzo realizzata in stile romanico, con le sue particolari facciate a strisce bianche e nere, e i tanti affreschi interni.

Molto interessanti anche le sue stradine strette, e le sue strutture scientifiche, culturali e naturali come ad esempio il famoso Aquario di Genova. Genova è anche la città più raggiunta dagli abitanti della Liguria per seguire dei corsi di formazione in diversi ambiti. Nel settore estetico, da qualche anno è possibile seguire il corso tricopigmentazione a Genova. Ma come funziona il corso tricopigmentazione? Ecco tutte le informazioni.

tricopigmentazione genova

Corso tricopigmentazione Genova: come funziona?

La tricopigmentazione è una tecnica specifica, nata negli ultimi anni e che prende ispirazione dalla tecnica per i tatuaggi, rivoluzionandola però e adattandola alla possibilità d’intervenire sulla testa, ricreando l’effetto dei capelli, in chi soffre di calvizie e alopecia.

Chi soffre di queste due patologie infatti, nel corso del tempo, perde un gran numero di capelli, lasciando sul capo delle chiazze completamente vuote ed esteticamente poco piacevoli. Tempo addietro l’unica soluzione per combattere gli effetti di queste patologie era il trapianto capelli. Chi non vuole però sottoporsi a un intervento invasivo e costoso come questo, oggi può affidarsi alle tecniche di tricopigmentazione.

L’aumento della richiesta di questo intervento non invasivo da parte dei clienti ha prodotto di conseguenza un maggior numero di esperti nel settore. Per questo motivo oggi, si organizzano diversi corsi tricopigmentazione.

Il corso tricopigmentazione pensato per coloro che operano nel settore estetico e per chi desidera diventare un professionista nel settore. Il corso si propone d’insegnare due tecniche specifiche la più richiesta ossia: il modulo effetto rasato e la tecnica di riempimento.

Durante il corso di formazione, s’inizia con le lezioni teoriche. La teoria serve a studiare materie specifiche quali: estetica, igiene, strumenti per la tricopigmentazione, dermopigmentazione ecc…Dopo le lezioni teoriche sono previste quelle pratiche. Durante le lezioni pratiche, un professionista del settore, insegna a utilizzare il dermografo, i pigmenti colorati e ad effettuare i trattamenti, con prove su manichini in silicone e successivamente sui modelli o le modelle.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *