Corso tricopigmentazione Catanzaro

Catanzaro è una città della Calabria e capoluogo dell’omonima provincia. La città di Catanzaro è molto estesa, infatti è il secondo comune della regione calabrese per densità di popolazione. La sua grandezza la rende un centro molto attivo sia dal punto di vista imprenditoriale sia lavorativo.

Catanzaro è una città che offre, però, anche diverse bellezze architettoniche come: il complesso monumentale di San Giovanni; centri culturali come il Museo delle arti di Catanzaro; naturali come il Parco delle Biodiversità di Catanzaro.

Oltre ad avere diversi punti d’interesse, la città è anche sede dell’Università degli Studi della Magna Grecia, ed è un centro dove è possibile seguire diversi corsi di formazione. Tra questi troviamo il corso tricopigmentazione Catanzaro. Scopriamo insieme come funziona!

tricopigmentazione catanzaro

Le caratteristiche del corso tricopigmentazione a Catanzaro

Il corso tricopigmentazione a Catanzaro è pensato per dare ai partecipanti le nozioni necessarie e le abilità tecniche per effettuare dei trattamenti di tricopigmentazione. Ma in cosa consiste questa tecnica? La tricopigmentazione è un intervento non invasivo che viene impiegato a scopo estetico per riuscire a nascondere inestetismi quali le calvizie e l’alopecia.

La calvizie e l’alopecia spesso vengono sopperiti attraverso il trapianto capelli, ma questo non sempre attecchisce, non solo questi sono molto costosi. Per questo motivo, in molti scelgono una soluzione alternativa come quella offerta dalla tricopigmentazione.

Dato che c’è molta richiesta da parte dei clienti, sono sorti così dei corsi di tricopigmentazione per formare un maggior numero di operatori che possa fornire questo servizio, nei centri estetici, tricologici, oppure come libero professionista.

Il corso tricopigmentazione dà la possibilità di comprendere quali sono gli strumenti e le tecniche che si devono utilizzare per effettuare questo trattamento. Per imparare al meglio la tricopigmentazione bisogna fare un percorso formativo che parte dalla teoria sino alla pratica.

In campo teorico, degli insegnanti esperti del settore, insegnano ai partecipanti al corso i fondamenti di questa disciplina, le giuste tecniche per il trattamento della pelle, cos’è la tricopigmentazione e come agire in modo ottimale al fine di realizzare un effetto realistico.

Una volta completato il percorso teorico si procede a quello pratico. Durante il corso pratico, professionisti della tricopigmentazione insegnano come utilizzare il dermografo, come si utilizzano i pigmenti per la tricopigmentazione, e si fanno le prove per imparare sia l’effetto modulo rasato sia quello di riempimento, prima su dispositivi sintetici estetici e poi su modelle o modelli.

Alla fine del corso di formazione, i partecipanti otterranno un certificato che sarà valido per eseguire questo trattamento.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *