Corso tricopigmentazione Bologna

Bologna è una città dell’Emilia-Romagna ed è anche il suo capoluogo. Bologna è il settimo comune per popolazione in Italia, ed è un’area metropolitana molto vivace e ricca di storia, bellezze architettoniche e centri culturali. Bologna è molto antica, i suoi insediamenti infatti risalgono al I millennio a.C., ed è stato un centro urbano importante per i Celti, gli Etruschi e i Romani.

tricopigmentazione bologna

Bologna è molto importante anche dal punto di vista delle comunicazioni sia stradali sia ferroviarie, oltre che attiva in campo industriale con importanti aziende elettroniche, automobilistiche, alimentari, meccaniche ecc…Sede anche di istituzioni prestigiose in campo politico, economico e cultura è considerata una delle città fieristiche più importanti d’Europa.

Bologna è anche sede dell’università più antica del mondo, ospita numerosi studenti che la raggiungono anche per seguire dei corsi di formazione. Tra i corsi che si possono seguire a Bologna c’è il corso tricopigmentazione. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Le principali caratteristiche del corso tricopigmentazione Bologna

Il corso tricopigmentazione prevede un percorso di formazione destinato principalmente a coloro che operano in campo estetico e vogliono specializzarsi, oppure a chi vuole trovare un nuovo lavoro diventando un professionista della tricopigmentazione.

Il corso tricopigmentazione serve a imparare come si usano gli strumenti e quali sono le funzionalità delle tecniche di questa nuova disciplina. La tricopigmentazione infatti, è una materia innovativa, che prevede una tecnica al fine di eliminare inestetismi come calvizie e alopecia, con un intervento che non si presenta invasivo e per questo considerato più vantaggioso.

La tricopigmentazione è molto richiesta nei centri estetici e tricologici, infatti, proprio da coloro che hanno problemi di alopecia o che sono affetti da calvizie. Ma come funziona nel dettaglio il corso?

Il corso tricopigmentazione a Bologna prevede due percorsi di studi ossia quello dedicato alla teoria e quello destinato invece alla pratica. In campo teorico, si imparano le basi di questa tecnica innovativa, ma anche i principi per il trattamento della pelle prima e dopo l’esecuzione.

Dopo la teoria, è necessario proseguire con la pratica, dove s’imparano le due tecniche principali della tricopigmentazione ossia: il modulo effetto rasato e quello effetto riempimento. Durante il corso pratico si viene seguiti da un professionista del settore, dopo di ché si fanno delle prove con lo strumento e i pigmenti tipici di questa tecnica sui manichini estetici. Durante l’ultima prova invece di solito si agisce su una modella o un modello.

Al termine del corso, si ottiene l’attestato di partecipazione che servirà a illustrare le tue competenze nel campo della tricopigmentazione.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *