Corso tricopigmentazione Firenze

Capoluogo della Toscana, Firenze è una città rinomata per il suo valore artistico e architettonico del periodo rinascimentale. La città di Firenze è raggiunta ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, che giungono in città per fare un tuffo nel passato e scoprire alcune delle opere architettoniche più belle del mondo. Tra le principali attrazioni ci sono: il Duomo, la Galleria dell’Accademia, gli Uffizi, la Cattedrale di Santa Croce, Santa Maria Novella, il Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria.

tricopigmentazione firenze

Firenze ospita diversi Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, e ha la più alta concentrazione di opere d’arte del mondo. Oltre a un grande patrimonio artistico è un centro universitario rinomato e presenta diversi centri di formazione in vari settori, come quello estetico. Per chi è interessato all’estetica, c’è a Firenze il corso tricopigmentazione. Ma quali sono le caratteristiche del corso tricopigmentazione a Firenze.

Corso tricopigmentazione Firenze: le sue principali caratteristiche

Tutti coloro che operano nel settore dell’estetica o che desidera entrarne a far parte con corsi di formazione specifici possono seguire il corso tricopigmentazione a Firenze. Ma perché seguire un corso nel campo della tricopigmentazione?

Oggi le persone che soffrono di problemi come alopecia, calvizie e diradamento dei capelli, sono sempre più alla ricerca di soluzioni non invasive per riuscire a ridurre l’assenza di questi sul capo. Una delle tecniche più innovative e meno invasive come la tricopigmentazione. Ma in cosa consiste questa tecnica?

La tricopigmentazione prevede l’uso di pigmenti colorati e bio-assorbibili che possono essere posti al di sotto della cute attraverso un dermografo, un meccanismo meccanico, simile a quello usato dai tatuatori che con i suoi aghi riesce a porre sottopelle i pigmenti e ricreare degli effetti tridimensionali sulla cute del capo.

Le tecniche più richieste della tricopigmentazione sono il “modulo testa rasata” molto richiesta dagli uomini, che con questa possono ottenere l’effetto duraturo di una rasatura tradizionale sul capo. Oppure la tecnica “riempimento capelli” questa prevede la creazione tridimensionali di capelli che vengono disegnati sulla cute e che riescono a riempire le chiazze vuote.

Per imparare queste tecniche il corso tricopigmentazione prevede che un percorso di formazione suddiviso in due tranche. La prima prevede che ci s’impegni in aula per imparare la teoria e le basi della dermopigmentazione e tricopigmentazione. La seconda invece prevede un corso pratico, con un professionista del settore che insegna come usare dermografo e pigmenti, e poi procede all’insegnamento delle tecniche e delle loro applicazioni su manichini estetici o su modelli.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *