Corso tricopigmentazione ad Ancona

Ancona capoluogo delle Marche e città sita sulla costa adriatica, è anche il capoluogo delle Marche. La città è nota per le sue spiagge e per le sue bellezze storiche e architettoniche. Tra le principali attrazioni di Ancona c’è: la fontana del Calamo, l’Arco di Traiano, il centro di quarantena del diciottesimo secolo, il Lazzaretto, posato su un’isola di forma pentagonale artificiale.

Ancona è una città molto dedita al turismo e al commercio via mare, inoltre molti ragazzi la raggiungono ogni anno per seguire i suoi corsi universitari. Ad Ancona infatti, ci sono diversi centri di formazione, che sono raggiunti da tutte le persone interessate in città e anche da coloro che abitano nelle zone limitrofe. Tra i corsi che si possono seguire in città c’è il corso tricopigmentazione ad Ancona. Vediamo insieme come funziona e in cosa consiste.

tricopigmentazione ancona

Come funziona il corso tricopigmentazione ad Ancona

Perché seguire un corso tricopigmentazione ad Ancona? La perdita eccessiva dei capelli, patologie come l’alopecia e la calvizie, il diradamento precoce ecc…portano le persone che ne soffrono a cercare una soluzione che sia indolore e meno invasiva del trapianto di capelli. Una delle soluzioni più richieste è il tatuaggio capelli, che prende il nome di tricopigmentazione.

Il corso tricopigmentazione ad Ancona, dunque serve a tutti gli operatori del settore estetico, o a coloro che vogliono imparare questa tecnica, per offrire questo servizio in modo professionale a tutti coloro che ne hanno bisogno.

La tricopigmentazione è una disciplina relativamente moderna che si rifà alle tecniche del tatuaggio, innovandole, e creando effetti tridimensionali e moderni che possono ricreare sul capo l’effetto dei capelli rasati, o di colmare le zone vuote mediante il riempimento. A differenza del tatuaggio vero e proprio, la tricopigmentazione impiega un dermografo che inocula dei pigmenti bioassorbibili e anallergici all’interno degli strati superficiali della pelle.

Per imparare ad intervenire con le tecniche di questa disciplina, il corso tricopigmentazione prevede un percorso di formazione che si articola in varie fasi e che dà agli studenti tutte le informazioni necessarie per riuscire a diventare professionisti nel settore. La prima parte del corso dunque sarà teorica durante il quale si imparano tutte le basi della tricopigmentazione, e si studia anche come trattare al meglio la pelle del capo.

Il corso pratico, la fase che solitamente ha una durata maggiore, aiuta a imparare realmente come si utilizza il dermografo e di conseguenza anche i pigmenti bioassorbibili, le varie colorazioni e come effettuare i vari interventi.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *