Corso tricopigmentazione Perugia

Perugia, capoluogo dell’Umbria, è una città conosciuta anche con il nome di città del cioccolato, per la presenza in città di un marchio storico di prodotti dolciari “La Perugina” e di altre imprese e aziende specializzate proprio nella produzione di dolci a base di cioccolata.

Perugia è nota anche per il centro storico racchiuso all’interno di mura difensive ancora presenti tutt’oggi. Non solo, in città è possibile ammirare diverse attrazioni come ad esempio: il Palazzo dei Priori costruito durante il medioevo, che ospita un gran numero di opere d’arte umbra sin a partire dal XIII secolo. Un altro punto d’interesse è la cattedrale gotica che s’affaccia su piazza IV novembre, dove si trovano invece affreschi di origine rinascimentale.

tricopigmentazione perugia

Molto bella anche la fontana maggiore posta al centro di Piazza IV novembre, è realizzata con bassorilievi che raffigurano le scene della Bibbia e anche i segni zodiacali. Perugia è anche un centro molto attivo in Umbria, infatti in città si tengono sia corsi universitari sia di formazione. Ad esempio, a Perugia è possibile seguire il corso tricopigmentazione. Ma come funziona questo corso nello specifico e quali sono le sue caratteristiche? Scopriamolo insieme.

Corso tricopigmentazione Perugia: le principali caratteristiche

La tricopigmentazione negli ultimi anni è diventato un settore sempre più in crescita, poiché le sue tecniche innovative sono state considerate un valido sostituto di alcuni interventi invasivi nel campo della cura della calvizie, alopecia e della perdita eccessiva dei capelli.

Attraverso le tecniche della tricopigmentazione si riescono a ricreare due effetti differenti tra loro, uno dedicato principalmente agli uomini, che è il modulo capelli rasati. Mentre per le donne, o per chi ha i capelli lunghi, ma con problemi di diradamento o alopecia, si studia solitamente una tecnica di riempimento, che va a scurire le zone vuote del capo, ridonando così una chioma più bella e voluminosa.

Il corso tricopigmentazione dunque è organizzato per coloro che vogliono diventare professionisti del settore, e per gli operatori del settore estetico che vogliono ampliare le loro competenze. Con questo corso ci si addentra in un percorso formativo che ti permette di apprendere appieno come funziona il settore, e soprattutto come riuscire a ricreare gli effetti sopracitati per il trattamento del capo.

Il corso tricopigmentazione prevede un percorso formativo, sia pratico sia teorico. I primi giorni solitamente sono destinati alla formazione teorica, mentre gli ultimi a quella pratica, in entrambi i casi le lezioni sono tenute sempre da professionisti del settore della tricopigmentazione.

Informazioni e prenotazioni


About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è esperto sul posizionamento dei motori di ricerca, consulente SEO, e da anni lavora sul mondo del trucco permanente e tricopigmentazione. Vuoi aumentare la tua visibilità su Google? Allora contattami al 3398993565

Guarda anche

tricopigmentazione trento

Corso tricopigmentazione Trento

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige e una città nota per la sua storia, contaminata anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *